Ci siamo, da domani sarà possibile abbonarsi al Nostro circuito e per 2 giorni, anche ad un prezzo vantaggioso…
Siamo Pronti e carichi più che mai, vogliosi di bissare il successo dello scorso anno !!!
Questa di seguito è la presentazione Ufficiale al grande pubblico !!!
” L’estate del 2016 regalerà a tutti gli amanti delle due ruote, ed in particolare a quelli delle Ruote Grasse, una bellissima ed attesa novità.
Nasce infatti il nuovo circuito dedicato agli amanti dell’Endurance, l’ EXTREME ENDURANCE TOUR LE SEI ORE DEL LAZIO.
Nessuna paura, tuttavia, a dispetto del nome che potrebbe evocare imprese epiche da supereroi del pedale, esso si propone di offrire alla platea pedalatoria, una serie di eventi, tre per l’esattezza, dedicati all’endurance nella classica forma delle gare da Sei Ore.
Alle gare si potrà partecipare da singoli o all’interno di squadre da due, tre o quattro atleti che potranno essere anche provenienti da diversi teams e/o enti.
Gli organizzatori del circuito hanno voluto dare allo stesso un’impronta molto
professionale, in quanto tutti gli eventi saranno di livello elevato ed offriranno gli stessi servizi.
In ogni location si potrà trovare, accoglienza, parcheggio, pacco gara, assistenza sanitaria, ristori, docce, bagni, servizio di cronometraggio, monitor per visualizzare la classifica in tempo reale, pasta cotta al momento da metà gara, pasta party finale e premiazioni, sia per ciascuno degli eventi, che per l’intero circuito.
Ma veniamo a parlare delle singole gare che compongono il circuito.
Si parte il 28 Agosto, appena tornati dalle ferie e molti saranno desiderosi di trovare un evento come quello offerto dal team Sabina in Bici, la SEI ORE della Sabina a Forano il 28 Agosto 2016.
E’ la seconda edizione per questo evento che lo scorso anno, all’esordio, seppe attirare quasi trecento atleti in un percorso interamente sterrato che costeggia il maestoso fiume Tevere nel suo percorso di avvicinamento a Roma.
Insomma un percorso bellissimo, che i ragazzi di Sabina in Bici giurano di aver addirittura migliorato ed anche se è difficile credergli, avremo modo di scoprirlo con il primo appuntamento dell’ EXTREME ENDURANCE SEI ORE DEL LAZIO.
Per il secondo appuntamento si passa a Settembre, il 18 per l’esattezza, con la tappa ospitata nella sempre suggestiva location di Fiuggi.
Ad organizzare questo evento sono i ragazzi della ASD Tefuji Bike, in collaborazione con la ASD Ciclismo Fiuggi (lo stesso staff della Granfondo Valerio Agnoli disputatasi il primo di Maggio nella cittadina termale).
Anche in questo caso parliamo di una seconda edizione, e l’aspettativa è quella di confermare, e se possibile migliorare, gli ottimi servizi che questo evento ha saputo regalare nella passata edizione quando a Fiuggi giunsero circa 200 atleti.
Viene confermata la ormai tradizionale location del Centro Sportivo “ Capo i Prati “ con un percorso interamente sterrato che ricalca la parte finale della mai dimenticata GranFondo Quota 1000, disputatasi fino al 2011.
Segnatelo sul vostro taccuino, il secondo appuntamento del circuito è a Fiuggi con la Sei Ore MTB di Fiuggi in programma il 18 Settembre 2016.
+
E per finire, a chiudere il circuito EXTREME ENDURANCE LE SEI ORE DEL LAZIO sarà una new Entry anche se non si può proprio parlare di novità assoluta in quanto i ragazzi del Team Civita Bike sono ben conosciuti per aver organizzato alcune delle più belle gare XCO disputatesi a Lanuvio.
E sarà proprio la ridente cittadina che è una terrazza sulla pianura Romana, la location del terzo ed ultimo appuntamento 2016, in programma il 2 Ottobre con un percorso ancora Top Secret che assegnerà tuttavia il titolo di leader per ciascuna delle categorie previste.
Come detto quindi l’ultimo appuntamento è a Lanuvio il 2 Ottobre con la Sei Ore degli Imperatori a cura del Team Civita Bike.
Tutti gli eventi saranno gestiti nel cronometraggio dalla Cronobyte, sul cui sito sarà possibile a breve abbonarsi e/o iscriversi.
I primi che potranno abbonarsi saranno coloro che approfitteranno dei
CRAZY DAYS
il 19 e 20 Maggio, quando sarà possibile abbonarsi a condizioni assolutamente irripetibili, a seguire la campagna abbonamenti verrà chiusa e riaperta dal 27 Maggio per tutti gli altri (gli abbonati avranno diritto ad un gadget tecnico ed usufruiranno di un bonus sulla classifica di circuito).
Vi invitiamo pertanto a seguite le news sulla pagina facebook del Circuito,
https://www.facebook.com/Extreme-Endurance-TOUR-2016-le-6h-del-Lazio-1054278034644606/
e a non perdere l’occasione dei CRAZY DAYS (19 e 20 Maggio).
Info Sei Ore della Sabina – Email: sabinainbici@sabinainbici.it
Info Sei Ore MTB di Fiuggi – Email: SeiOreMtb@tefujibike.it
Info Sei Ore degli Imperatori – Email: leonialf@gmail.com – ”