Ride in Argentario con gli amici di ASD Team Fisicamente di Orbetello , tanta salita ripagata dalle spettacolari discese , lungo i trails delle Miniere e della Madonnina… Infinite grazie a Sandro per aver organizzato il tutto ed inoltre insieme a Daniele, Riccardo, Ivo ed Alessandro per averci fatto compagnia, guidato e pazientemente aspettato lungo le non facili salite… peccato la giornata un po’ nuvolosa che se da un lato ci ha fatto pedalare al fresco dall’altro ci ha tolto la possibilità di mirare la spettacolare veduta dell’isola del Giglio, delusione questa subito dimentica grazie alla scarica adrenalinica che il trail della Madonnina ti dà , scendendo lungo una stupenda flow line nel sottobosco, salti, sponde, passaggi tecnici ti prendono il 110% , peccato fosse la prima volta per cui freno a mano tirato per non rovinare e rovinarsi la giornata… ma ci ritorno e si.. ci ritorno !!!
Dopo la discesa ci siamo diretti verso le Rocche , anch’esse bellezze assolute, come lo è la scesa dalla Rocca a Porto Ercole vecchio , con da un lato le mura e dall’altro il pendio che finisce dritto in mare… un po’ da pelo ma dal colpo d’occhio eccezionale !!! Da qui alle auto è stato un attimo … un grande grazie alla palestra “Fisicamente” per averci dato la possibilità di usufruire delle sue strutture e al ristorante ” Il Pescatore” per averci aspettato anche se l’orario era fuori dai classici orari della pausa pranzo !!! Per questo di nuovo grazie Sandro !!!
Che dire grande percorso, l’Argentario è un bellissimo posto, il tutto vissuto sempre in piena allegria e amicizia, in effetti pensandoci bene se la bici è il mezzo, ed il fine del viaggio è quello di conoscere nuovi posti, nuove persone vivere nuove esperienze… allora posso dire senza ombra di dubbio che la mia Genius 720p funziona alla grandissima !!!