ASD SABINA IN BICI
L’ASD Sabina in Bici nasce circa vent’anni or sono dalla volontà di Filiberto Campanelli e un ristretto gruppo di amici, precursori all’epoca per queste zone, nell’uso della MTB. Da allora tanta di acqua sotto i ponti ne è passata, alti e bassi hanno caratterizzato la vita dell’ASD, ma da circa 5 anni ad oggi stiamo apportando un radicale cambio di rotta, ridando verve e nuovi orizzonti a Noi stessi.
“Siamo Amici, che insieme hanno trovato il modo di condividere la gioia di tornare bambini“ dice Pierpaolo, uno dei tesserati. Bè, questo incarna esattamente lo spirito guida che intendiamo seguire.
Per noi conta l’uomo poi l’atleta, sia che siano nostri biker, di altre ASD o semplici appassionati, quello che conta è condividere la passione per questo sport e l’amore per l’ambiente che ci circonda.
Proprio quest’ultimo che ci ha portato nel profondere le nostre energie nella realizzazione e nella cura del tracciato nel bosco del Parco di valle Mentuccia, Forano (RI), un percorso a due passi dal biondo Tevere ai bordi della Riserva naturale del Farfa.
Dobbiamo al felice luogo il successo della “6 Ore della Sabina”, apprezzatissimo dai biker partecipanti e dalla popolazione locale per le pratiche sportive di tutti i giorni.
Come ASD siamo affiliati FCI e CSain per la gestione degli atleti e organizzazione eventi.
Il Presidente
Filiberto Campanelli