L’evento del 25 Aprile 2016 ci coinvolge da vicino, i nostri Amici di Acidolattico anche quest’anno di sicuro faranno il pieno di presenze, questo articolo vuole parlare della Colli della Sabina e perché non farlo fare direttamente agli interessati ???
Quanto segue è uno scritto del Presidente di Acidolattico Passo Corese organizzatori dell’evento .. chi meglio di Lui può raccontarci qualcosa della loro creatura …
“Nata nel 2012 La “Colli della Sabina” passa dai circa 150 iscritti della prima edizione agli oltre 800 dell’edizione 2015, diventando in pochi anni una delle cicloturistiche di maggior successo d’ Italia.
Quest’anno, la quinta edizione della Cicloturistica “Colli della Sabina” si terrà il 24 e 25 aprile 2016 a Passo Corese, con partenza ed arrivo da Piazza Salvo D’Acquisto.
Da segnalare la pluricampionessa olimpionica PAOLA PEZZO, autentico momento dello sport italiano e non solo, che sarà la “Special Guest” dell’edizione 2016.
Tra i partners principali della quinta edizione segnaliamo “DECATHLON Porte di Roma” e la “SCOTT ITALIA”.
Degni di menzione sono i tanti servizi accessori alla manifestazione, compresi con il costo dell’iscrizione: pacco gara (super per l’edizione 2016 e garantito fino ai 1000 iscritti), pasta party, ristori su percorsi, servizio carro scopa, servizio docce, assistenza medica e meccanica presso il ritrovo e lungo i percorsi, parcheggio bici custodito, servizio fotografico alla partenza e all’arrivo (con foto ricordo con hostess su apposito podio), servizio massaggi a prezzo convenzionato, servizio lavaggio bici, possibilità per accompagnatori di usufruire, fino a capienza, del servizio navetta turistico gratuito, zona expo, bike test SCOTT, premiazioni individuali e di squadra e molto altro ancora!!!
Accanto all’aspetto puramente sportivo e culturale, verrà dedicata molta attenzione all’intrattenimento dei bambini con aree attrezzate, personale autorizzato all’animazione e molte altre iniziative tese a far divertire non solo il genitore che pedala, ma anche i bambini che lo accompagnano.
Senza dimenticare più in generale gli accompagnatori dei partecipanti alla manifestazione, per i quali verrà organizzato un servizio di navette turistiche GRATUITO con guide al seguito che, nel mentre i loro cari saranno impegnati nella manifestazione sportiva, verranno accompagnati alla scoperta delle bellezze del nostro Comune, tra le quali meritano menzione gli splendidi borghi di Fara in Sabina e Farfa.
Per l’edizione 2016, sulla scorta del successo delle passate edizioni, è stato moltiplicato lo sforzo organizzativo per continuare ad offrire una manifestazione completa, ricca di servizi accessori, che mantenga lo stesso standard qualitativo offerto sia ai ciclisti che in generale a tutti coloro che vorranno partecipare”…